Corso Base di Primo Soccorso 2017 per diventare Soccorritore in Croce Verde Mestre!

ISCRIZIONI CHIUSE! NON SI ACCETTANO PIU’ ISCRIZIONI! PROSSIMO CORSO NEL 2018!

L’obiettivo del corso base di primo soccorso è formare nuovi soccorritori volontari per l’Associazione Croce Verde Mestre ONLUS. La prima parte del corso, della durata di 1 mese circa, sarà pienamente teorica con un esame finale. I docenti della parte teorica saranno Medici ed Infermieri qualificati. Una volta superato l’esame finale si potrà accedere alla parte pratica (tirocini in ambulanza ed idroambulanza, prove pratiche, altro) alla fine della quale si avrà la qualifica di Soccorritore Base (secondo DGR 1515).

Attenzione:

  • Al corso sono ammesse solo persone maggiorenni (o che diventeranno maggiorenni durante il corso stesso).
  • A fine corso non verrà rilasciato nessun attestato.

INFORMAZIONI PER PARCHEGGIARE E PER LE PRIME LEZIONI!

Si ricorda a tutti i corsisti di essere presenti il 10 ottobre sera al Pacinotti con almeno 10 minuti di anticipo in modo da poter firmare la presenza con tranquillità. L’aula magna si trova al primo piano dell’istituto, ingresso da via Caneve. Per i parcheggi:

  • come potete vedere dalla mappa qui sotto non si può parcheggiare all’interno dell’ingresso principale del Pacinotti (ingresso di via Caneve 93).

E’ possibile invece parcheggiare:

  • da un ingresso laterale (vicino a quello principale) adiacente alla piccola rotonda di via Caneve (vedi mappa). Lo spazio è sufficiente per moltissimi veicoli. Si chiede di parcheggiare con buon senso.
  • dall’ingresso di via Ca’Rossa, lato palestra, adiacente alla questura (vedi mappa). Anche in questo parcheggio c’è molto spazio, un po’ meno rispetto il precedente.

potete tranquillamente parcheggiare nei dintorni della scuola tenendo conto che le strisce blu sono a pagamento fino alle ore 20:00